Un nuovo rapporto prevede che le NFT esploderanno in popolarità durante il 2021

Gli NFT stanno pompando in questo momento, con un nuovo rapporto che identifica più vendite NFT nelle ultime 24 ore rispetto all’intero 2020.

La società di analisi canadese NonFungible ha pubblicato un rapporto in cui prevede che il 2021 è pronto per „un nuovo mercato rialzista nel settore NFT“

Sebbene gli NFT esistano da quando ERC-721 è stato inventato da William Entriken, Dieter Shirley, Jacob Evans e Nastassia Sachs nel gennaio 2018, il settore è rimasto in gran parte un’oscurità al di fuori dei circoli crittografici hardcore fino all’ultima parte del 2020. La seconda metà del Il 2020 ha visto le vendite di NFT aumentare del 200% a oltre 9 milioni di dollari.

Tuttavia, da allora le vendite di NFT sono aumentate a un ritmo incredibile con circa $ 60 milioni di token non fungibili venduti nelle ultime 24 ore.

Allo stesso modo, il valore degli NFT molto ricercati è salito alle stelle, con più vendite di NFT che hanno raccolto oltre 1 milione di dollari ciascuna a febbraio finora. Il 22 febbraio, un oggetto da collezione della serie Cryptopunk è stato venduto per 550 ETH, per un valore di oltre 1 milione di dollari al momento della vendita.

Tre giorni prima, un altro CryptoPunk era stato venduto per 800 ETH con un valore di $ 1,55 milioni al momento della vendita, mentre un altro era stato venduto quattro giorni fa per 650 ETH

Secondo il rapporto, la capitalizzazione di mercato totale per le NFT basate su progetto era di $ 338 milioni alla fine del 2020. L’analista di ricerca di Messari Mason Nystrom ritiene che questa cifra potrebbe salire a più di $ 1,3 miliardi nel 2021.

Nystrom ha notato che l’industria artistica ha abbracciato gli NFT, generando vendite per oltre $ 120 milioni dal concepimento a dicembre 2020. Ha anche notato un grande potenziale nelle categorie di giochi e collezionabili, sottolineando che l’infrastruttura critica dovrebbe essere lanciata nel 2021.

Il progetto Ethereum NFT Ether.Cards ha progettato carte NFT che riceveranno in modo casuale caratteristiche di utilità speciali come commissioni di piattaforma ridotte, tassi di abbandono futuri aumentati o persino royalty condivise delle entrate in corso della piattaforma. La piattaforma consentirà agli artisti di organizzare lotterie, bingo, deathmatch e altri giochi sui loro NFT.

L’NBA è probabilmente la più grande società ad abbracciare token non fungibili, collaborando con il creatore di CryptoKitties Dapper Labs per rilasciare NFT collezionabili sotto forma di „momenti“ NBA Top Shot per lo scorso anno.

Nelle ultime 24 ore, più di 34.000 persone hanno scambiato le carte a tema basket sul mercato secondario di Top Shot, generando scambi per oltre 46,7 milioni di dollari. All’inizio di oggi, una carta con Lebron James è stata venduta per $ 208.000, secondo Cryptoslam .

Diverse celebrità hanno anche tentato di saltare sul carro della NFT, con Lindsay Lohan che vende un NFT a tema Daft Punk per $ 15.000.

Un „artista“ russo ha anche cercato di trarre profitto dagli NFT oggi, trasformando un video di lui che mangia un pipistrello vivo davanti al Parlamento europeo in un NFT .